Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista.
Domanda di erogazione di contributo economico per affitto
Autocertificazione per morosità e delega di pagamento a favore del locatore (da compilare a cura del proprietario dell’immobile e sottoscritto per accettazione dal locatario)
Copia del contratto di locazione con allegato il versamento dell’imposta di registro (modello F23) o della documentazione relativa all’adesione al regime fiscale della “cedolare secca”
Copia del documento d'identità
Copia del permesso di soggiorno
Copia della documentazione attestante il pagamento canoni di locazione per l’anno per il quale si chiede il contributo
Copia dell’attestazione di invalidità oltre il 67% (da allegare se ci sono state modifiche rispetto a quanto già depositato presso il Comune per altri procedimenti o nel caso in cui la documentazione documento non sia mai stata depositata)
Documentazione per ammissione alla fascia Covid (ISEE corrente e/o dichiarazioni fiscali degli anni precedenti)
Costi
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un contributo economico.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.